Ciao ragazzi!!
Volevo chiedervi delucidazioni circa il montaggio della parte meccanica della 3drag 1.2.
Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di montaggio presenti sul sito ma ci sono due cose che non mi tornano:
La prima è che ho avuto difficoltà a montare la barra filettata dell'asse Z (quella collegata al motore passo passo per intenderci) e ho notato, ruotando manualmente il motore, l'estremo opposto non sembra essere in asse. Ho dovuto "ripassare" con una punta da ferro il foro del giunto perchè il motore passo passo non entrava e si bloccava dopo pochi millimetri. Ho scelto accuratamente una punta che passasse a malapena in modo dal levare le sbavature della lavorazione.
La seconda è che l'asse Y sembra non scorrere bene come l'asse X: è normale?
Montaggio parte meccanica
- Boris Landoni
Re: Montaggio parte meccanica
Prova a verificare che la cinghia non tocchi da qualche parte, ad esempio la rondella dove c'è il cuscinetto
-
- Occupazione: Tecnico
- Home_Page: http://
- Compleanno: 12 Jan 1987
- Città: Bagnolo in Piano
- Prov.: RE
@Boris la cinghia non tocca nulla..
comunque ho risolto tutto e non da nessun problema di resistenza! rimane il problema del giunto del motore z che collega la barra filettata.. Come posso risolverla? è possibile chiedere dei ricambi? o dite che si può far rifare?
per quanto riguarda le stampe dove posso trovare una buona configurazione di slicing con le migliori impostazioni?

per quanto riguarda le stampe dove posso trovare una buona configurazione di slicing con le migliori impostazioni?
-
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9499B
- Home_Page: http://
- Compleanno: 19 Sep 1970
- Prov.: VB
qui: viewtopic.php?f=67&t=65458iron87ai wrote:per quanto riguarda le stampe dove posso trovare una buona configurazione di slicing con le migliori impostazioni?
- Boris Landoni
Puoi tranquillamente ripassare il giunto con una punta, ovviamente scegli una punta adeguata e togli il grano per sicurezza.
Assicurati che mandando su e giù l'asse Z il motore non oscilli.
Assicurati che mandando su e giù l'asse Z il motore non oscilli.
Ciao Boris, io ho notato che mandando su e giù lasse Z ho notato che il motore oscilla un po' e questo causa una certa rigidità del bullone flottante all'interno della scatola nera che solleva l'asse Z, infatti sento degli scatti ogni tot di cm di sollevamento. Inoltre in discesa, questa rigidità del bullone, fa bloccare l'intero asse z per poi continuare a scendere facendo uno scatto e quindi un movimento diciamo improvviso e non lineare come dovrebbe. L'altra cosa che ho notato è che la barra filettata si mantiene sempre su un lato del foro della scatola contenente il bullone. Come posso risolvere?
- Boris Landoni
Verifica che la barra sia dritta, altrimenti cerca di raddrizzarla altrimenti l'oscillazione si ripercuote sull'oggetto in stampa.
Prova anche a svitare e riavvitare il giunto.
Potrebbe essere che non si innesta bene e da questo difetto
Prova anche a svitare e riavvitare il giunto.
Potrebbe essere che non si innesta bene e da questo difetto