sketchup-repertier file
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sketchup-repertier file
gentilmente qualcuno sa come faccio ad convertire un file di skepchup ad un file stl per poter stmpare i disegni,ho scaricato un pling per sketchup però solo mi legge il file e non riesco a convertilrlo.escusate ho provato ma senza esito. GRAZIE MOLTE.
Re: sketchup-repertier file
Che plugin hai scaricato? Col plugin che ho io devi fare esporta e non salva per ottenere il file .stl
Prima di stampare però verifica il g-code (con repetier guarda layer per layer), di solito è un disastro, meglio fare un paio di passaggi in più ma ottenere un file stampabile. Guarda qua.
Prima di stampare però verifica il g-code (con repetier guarda layer per layer), di solito è un disastro, meglio fare un paio di passaggi in più ma ottenere un file stampabile. Guarda qua.
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Re: sketchup-repertier file
devi esportare in formato stl e non salvare in formato nativo, controlla prima che le superfici dell'oggetto siano chiuse e che le normali siano rivolte verso l'esterno e non verso l'interno
Re: sketchup-repertier file
Le normali...no sapevo nemmeno cosa fossero! E' per quello che a volte si riempie il pezzo di triangoli? Come si verifica l'orientamento? E come si modifica?
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Re: sketchup-repertier file
ogni superficie, perchè possa essere stampata, ma anche semplicemente rappresentata nel suo aspetto fotorealistico (rendering), ha bisogno di essere suddivisa in triangoli (meshing). Pù elevato è il numero di triangoli e più elevata sarà la risoluzione di stampa o di visualizzazione. Ogni triangolo, essendo una figura geometrica piana ha insite due direzioni che lo rappresentano nello spazio oltre ai riferimenti cartesiani ( x, y e z), una positiva ed una negativa. Per semplificare: immagina una piramide blu esternamente e rossa dall'interno. Sui triangoli blu ci sono solo valori positivi sui rossi solo negativi, così deve essere. Se la stessa piramide presenta invece tre facce blu ed una rossa vuol dire che sulla rossa ci sono valori negativi.Quindi, per poter stampare la stessa piramide, le sue facce esterne devono essere tutte blu. E' sottinteso che un "meshing" spinto, cioè con un'alta generazione di numero di triangoli, ha senso solo se il nostro modello ha delle superfici curve altrimenti risulterebbe "scalettato".
Re: sketchup-repertier file
Grazie! Cerchero' il modo di identificare la direzione delle normali.