Ho montato la scheda LCD e ho fatto alcune stampe senza problemi, poi ho voluto modificare alcuni parametri in stampa tipo temperatura e flow, tutto funziona, ho provato a far accendere la ventola di raffreddamento aumentando la percentuale, ma non si accende.
Usando Repetier lo fa , in standalone no.
Problemi di firmware ? dovrebbe essere l'ultima versione, l'ho acquistata questo mese.
Non esiste un manuale delle funzioni o la mappa dei menu del firmware per l'uso in standalone ?
Grazie
Scheda LCD controllo autonomo e ventola raffreddamento
-
Mikeb69
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
Re: Scheda LCD controllo autonomo e ventola raffreddamento
Confermo. Anche a me succede la stessa cosa. Volevo scrivere anch'io questo problema. Penso che solo FE possa dirci se è possibile accendere la ventola durante la stampa da LCD controller.
Strano... ho la scheda LCD... pero' della prima versione ... quella lunga con encoder a fianco dell'LCD .... e a me funziona...
Domanda ... hai provato con o senza Gcode in funzione? ... ovvero durante la stampa o a riposo??
Durante la stampa puo'anche essere dato che esiste un codice che puo'inibire il funzionamento della ventola (non ricordo quale).... a riposo... invece dovrebbe proprio andare come nel mio
Firmware della scheda 1.2???
Domanda ... hai provato con o senza Gcode in funzione? ... ovvero durante la stampa o a riposo??
Durante la stampa puo'anche essere dato che esiste un codice che puo'inibire il funzionamento della ventola (non ricordo quale).... a riposo... invece dovrebbe proprio andare come nel mio
Firmware della scheda 1.2???
-
Mikeb69
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
Io ho la scheda LCD v. 1.2 . Senza gcode in esecuzione l' accensione e spegnimento della ventola funziona. Mentre invece è in stampa non si riesce ad accendere con i comandi dall' LCD la ventola.
Con tutta probabilita' hai impostato nei parametri di COOLING di Slic3r la funzione di raffreddamento (ventola) <automatica> o addirittura di <sempre spenta> (o sempre accesa... non ricordo) in entrambi i casi il Gcode che viene generato non e' piu' superabile dal comando diretto del display ... anzi ... ti diro' di piu'.... non e' superabile nemmeno usando Repetier... a me le prime volte, prima di accorgermene, nelle condizioni che dicevo... se provavo ad accendere la ventola dal programma (durante la stampa) funzionava per un po' (30 secondi-1 minuto) e poi riprendeva normalmente...
In definitiva devi impostare i parametri di COOLING in Slic3r con ventola manuale....
Almeno!!... questa e' la mia esperienza....
In definitiva devi impostare i parametri di COOLING in Slic3r con ventola manuale....
Almeno!!... questa e' la mia esperienza....
Ho notato infatti anch'io che ogni tanto parte, in ritardo rispetto al comando che imposto da lcd, ma poi si spegne a piacimento.