Configurazione: 3Drag 1.2 con Windows 8.
Tralascio i problemi per arrivare sin qua. Leggendo nel forum ho scoperto che il piatto riscaldato ha un problema che blocca il funzionamento di tutto.
Scollegato il piatto e Repetier mi dice che la stampante è pronta e esegue i comandi (apparentemente). Manovrando sugli switch accendo e spengo la ventola ma non riesco neppure a calibrare gli switch di fine corsa spostando il carrello con i comandi manuali. Francamente la sola ventola è un po' poco.
Di scaldare il fusore non se ne parla anzi mi dice:
"extruder switched off. MAXTEMP triggered. Error printer stopped. Fix the error and use M999 to restart"; ho provato a staccare anche il fusore ma mi sembra di capire che così non funziona proprio nulla.
Che sia la scheda?
L'unica cosa che funziona è la ventola
-
- Occupazione: Maker
- Home_Page: http://www.sideralis.org
- Compleanno: 31 Jan 1980
- Città: Milano
Re: L'unica cosa che funziona è la ventola
Supponendo che tu stia comunicando con la stampante, visto che riesci ad accendere la ventola, riesci a spostare i motori coi comandi manuali? Se non funziona quello io inizierei dal ricontrollare col tester tutti i cablaggi e magari collegando un solo motore alla volta. F
-
- Occupazione: dirigente
- Home_Page: http://
- Commento: Sono abbonato ma non ricorderò mai il codice di abbonamento
- Compleanno: 22 Dec 1951
- Città: milano
- Prov.: mi
- Via: Faena 26/6
Re: L'unica cosa che funziona è la ventola
Intanto grazie per il suggerimento.
Ho verificato un po' di cose: la cavetteria dei motori è ok mi rimane da risolvere un dubbio sul termistore del fusore che scollegato dovrebbe fornirmi una resistenza da 100K.
Mi rifaccio vivo appena procedo con le verifiche.
sembra che qualcosa si muova! le verifiche sul termistore del fusore mi hanno segnalato che il montaggio era mal fatto e probabilmente andava in corto. Revisionato e testato con più accuratezza e rimontati i connettori alla scheda come per incanto i motori hanno risposto ai comandi manuali bloccandosi però prima del fine corsa (?), il fusore scalda ma in compenso adesso la ventola NON funziona.
Un passo è stato fatto. Domani si vedrà montando il nuovo piatto e ricollegando proprio tutto..
Grazie ancora.
Ho verificato un po' di cose: la cavetteria dei motori è ok mi rimane da risolvere un dubbio sul termistore del fusore che scollegato dovrebbe fornirmi una resistenza da 100K.
Mi rifaccio vivo appena procedo con le verifiche.

Un passo è stato fatto. Domani si vedrà montando il nuovo piatto e ricollegando proprio tutto..
Grazie ancora.