Scusate se mi intrometto solo ora nella discussione ma solo adesso ho letto questo commento, purtroppo il tempo non mi permette di dedicarmi a più di un forum.3dgraf wrote:Meglio il Bulldog XL costa meno, è tutto in alluminio (non in ghisa come quello che hai postato) e supporta i due fili 1,75 e 3 mm e una miriade di hotend. Per l'hotend, quello di immagine e crea l'ho avuto e devo dire che non mi sono trovato molto bene, in caso di otturazione e pulizia devi distruggerlo perchè non si apre, l'ho buttato via all'istante. Ora ho un classico J-head 2.0 su Bulldog XL che va una meraviglia, penso però di passare a breve ad un Budaschnozzle, il top.
Gentile 3dgraf, non so ch tu sia, rimane il fatto che dispiace sapere che non ti sei avvalso ne della garanzia ne dell'assistenza specifica che ti avrebbe sicuramente permesso di "evitare" sia "la distruzione" per colpa dell'otturazione, sia di buttarlo via.... magari come ricambio "di emergenza" poteva far comodo.
Comunque se mi avessi contattato, o sul forum REPRAP, o tramite il ns. sito, ti avrei dato tutte le indicazioni in merito a come procedere per l'eventuale rimessa in opera dopo una otturazione e/o in caso di danni avremmo proceduto alla riparazione "in garanzia".
"Immagino" poi ulteriormente che tu faccia riferimento alla versione 1.0 del nostro hotend, perchè distruggere la versione 2.0 è praticamente impossibile vista la completa possibilità di smontare ogni singolo componente del hotend.
Anche in questo caso, con una spesa di 15 € te lo avremmo aggiornato e portato alla versione 2.0 e pari a nuovo, condizione che facciamo per poter permettere un allungamento "ad oltranza" della vita del hotend
In ultimo invito chi confronta i prezzi dei nostri hotend con tutti gli altri di tener ben presente che il nostro hotend viene "testato e collaudato" e inviato pronto per l'assemblaggio nella stampante..... a differenza di credo praticamente tutti gli altri che vengono venduti in kit da assemblare e testare "in proprio" con annessi tempi e difficoltà del caso.
Con questo non voglio fare assolutamente, ne confronti qualitativi che lascio agli utenti, ne polemiche, ci tengo solo a chiarire che per quanto riguarda l'assistenza credo di avere una "casistica" che mi permette di affermare che qualsiasi problema possa essere stato riscontrato nel tempo sui nostri hotend, poi abbiamo sempre risposto a dovere risolvendo i problemi posti...... ma bisogna porceli però..... se lo butti via poi non dare la colpa al hotend........
e... scusate se non mi sono presentato... ma credo che i riferimenti siano abbastanza palesi.
un saluto a tutti
Davide Dalfiume
Immagina e Crea - Bologna