Estrusore Immagina e Crea [IeC] : Esperienze

Sezione dedicata alla stampante 3D realizzata da Futura Elettronica in collaborazione con Elettronica In.
Ulteriori informazioni su http://3dprint.elettronicain.it/
aspire92
Occupazione: progettatore CAD
Home_Page: http://www.alefusi.it
Compleanno: 30 Jan 1992
Città: Arezzo
Prov.: Ar

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Post by aspire92 »

ok,mi scuso mi sembravano di piu e non sono stato a controllare le date delle email, fattosta che 23 gironi, ovvero calendario alla mano 17 giorni lavorativi escluso sabato e domenice (in realtà lavoro anche il sabato) moltiplicati per 8 ore giornaliere fanno 136 ore che la macchina non mi ha lavorato (naturalmente facendo finta che lavoro 8 ore al giorno quando in realta mediamente ne faccio 10/12) è una macchina per prototipazione e quando lavoro per fare prototipi chiedo al cliente 40 euro/h LASCIO A TE LE SOMME.

Cosa che mi ha disturbato è il fatto che ti lamenti di cosa dice la gente in pubblico e poi pubblichi email confidenziali tra me e te senza chiedere autorizzazioni, non che ci siano stati segreti di stato ma se mando un email a un solo indirizzo voglio che venga letto solo dalla persona dell' indirizzo, tantovaleva chiederti assistenza tramite il corriere della sera!!!
Sopratutto ti chiedo nuovamente di moderare i termini, siamo tutti qua per parlare da persone civili e di solito chi alza la voce sa di essere nel torto

Finiamola qua che stiamo deviando la conversazione originale del post.

La mia idea rimane quella sopra menzionata OTTIMO PRODOTTO Tempi di assistenza da migliorare o perlomeno rispettare quelli prestabiliti non avrei avuto il motivo di lamentarmi se dopo i 10gg scritti fosse arrivato il materiale
immaginaecrea
Occupazione: Maker
Home_Page: http://www.immaginaecrea.it
Compleanno: 01 Jun 1961
Città: Bologna
Prov.: BO

Post by immaginaecrea »

aspire92 wrote:ok,mi scuso mi sembravano di piu e non sono stato a controllare le date delle email, fattosta che 23 gironi, ovvero calendario alla mano 17 giorni lavorativi escluso sabato e domenice (in realtà lavoro anche il sabato) moltiplicati per 8 ore giornaliere fanno 136 ore che la macchina non mi ha lavorato (naturalmente facendo finta che lavoro 8 ore al giorno quando in realta mediamente ne faccio 10/12) è una macchina per prototipazione e quando lavoro per fare prototipi chiedo al cliente 40 euro/h LASCIO A TE LE SOMME.

Cosa che mi ha disturbato è il fatto che ti lamenti di cosa dice la gente in pubblico e poi pubblichi email confidenziali tra me e te senza chiedere autorizzazioni, non che ci siano stati segreti di stato ma se mando un email a un solo indirizzo voglio che venga letto solo dalla persona dell' indirizzo, tantovaleva chiederti assistenza tramite il corriere della sera!!!
Sopratutto ti chiedo nuovamente di moderare i termini, siamo tutti qua per parlare da persone civili e di solito chi alza la voce sa di essere nel torto

Finiamola qua che stiamo deviando la conversazione originale del post.

La mia idea rimane quella sopra menzionata OTTIMO PRODOTTO Tempi di assistenza da migliorare o perlomeno rispettare quelli prestabiliti non avrei avuto il motivo di lamentarmi se dopo i 10gg scritti fosse arrivato il materiale
Alessio scusa.... ma "avrei già terminato"..... non ho pubblicato nulla di compromettente ma ho messo in luce le date per quello che erano con sole 4 parole "in croce" scritte da te... non credo di aver leso la tua privacy per questo.

In ultimo..... moderiamo i toni??? non ho messo un maiuscolo, mi sembra di avere un tono "pacato", a meno che i termini colloquiali non siano un tabù e "la leccatina di culo" mica l'ho detta io... l'ho solo riportata..... allora il tono "sgarbato" era "neanche fosse di zucchero????? giusto per riderci un po' sopra dai.....

posso però chiederti una cosa per pura curiosità?....
quanto prendi all'ora per la stampa??????? 40 €?????..... con macchine professionali però.... o con delle reprap....... perchè se li fai con delle reprap quei soldi li ti devo fare i miei più sentiti complimenti.... ma proprio complimentonissimi ... e non voglio assolutamente essere ironico.....
aspire92

Post by aspire92 »

Tutto risolto Basta chiarirsi!!!

Con la reprap ci faccio le "cagatine" piu semplici che magari richiedono meno precisione o che devono essere poi riprese a mano, per le cose serie uso le macchine a Laser con resine fotosensibili oppure macchine che stmpano resine per poi fare le "gomme" e futura fusione a caldo!!!

ovvio sono macchine per prototipazione, quando gli oggetti sono accettati si va di FRESA o TORNIO e a quel punto si lavora a 0.8 euro/minuto per le normali 3 assi a 1.5 per pezzi per frese a 5 assi
salvodipa
Home_Page: http://
Compleanno: 12 Feb 1984
Città: Ragusa
Prov.: RG

Post by salvodipa »

Davide se invece di rispondere qui visto che mi sembra lo trovi il tempo , usa il tuo tempo a rispondere ai clienti!Non solo hai torto pure pretendi di aver ragione se più utenti lamentano il vostro servizio dovresti ammetterlo scusarti e migliorarlo ! Ti sei registrato ieri ,e forse lo hai fatto perchè sei stato oggetto di discussioni per il vostro servizio, non metto in dubbio il buon senso sicuramente il prodotto sarà di buona qualità ma la professionalità contempla pure l'assistenza clienti e su questo peccate ed a quanto vedo non sono l'unico, mettiti una mano sulla coscienza e ti consiglio vivamente di migliorarlo punto.
aspire92

Re: Estrusore Immagina e Crea [IeC] : Esperienze

Post by aspire92 »

Per non andare fuori tema nell altro posto ho diviso le discussioni... questo post riprende da questa conversazione viewtopic.php?f=67&t=65686
immaginaecrea

Post by immaginaecrea »

salvodipa wrote:Davide se invece di rispondere qui visto che mi sembra lo trovi il tempo , usa il tuo tempo a rispondere ai clienti!Non solo hai torto pure pretendi di aver ragione se più utenti lamentano il vostro servizio dovresti ammetterlo scusarti e migliorarlo ! Ti sei registrato ieri ,e forse lo hai fatto perchè sei stato oggetto di discussioni per il vostro servizio, non metto in dubbio il buon senso sicuramente il prodotto sarà di buona qualità ma la professionalità contempla pure l'assistenza clienti e su questo peccate ed a quanto vedo non sono l'unico, mettiti una mano sulla coscienza e ti consiglio vivamente di migliorarlo punto.
Il tempo lo trovo perchè passo ore tutti i giorni sul pc proprio a rispondere ad email ed aiutare gli utenti e i clienti a risolvere i loro problemi...... e a fare un'adeguata assistenza......
di che assistenza vai parlando tu che non hai mai avuto il nostro hotend e ti è stato immediatamente restituito il tutto?

stai insistendo a torto non so cosa dire e non capisco il perchè..... ripeto... hai ricevuto la richiesta di dati?
Hai mai inviato i dati?
Hai ricevuto "immediatamente" indietro quanto speso?
Manco l'hai visto dal vero.... probabilmente solo in foto e/o in video...... e allora di cosa stai parlando?

Certo che mi sono registrato ieri proprio perchè utenti "indignati" per quanto letto mi hanno avvertito che c'era chi stava cercando di "infamare la nostra attività".
E come ripeto non lo posso accettare.

In quanti siete a lamentarvi

3dgraf..... deve "spiegare chi è" o perlomeno documentare quello che dice ... come faccio io.....
aspire92... alias Alessio, col quale mi sembra che si siano chiarite un attimo di circostanze.
.....e tu..... che non ce l'hai proprio il nostro hotend...... non so cosa dire ma puoi lamentarmi il ritardo nella consegna ma per l'assistenza proprio "non puoi"...... non ce l'hai ribadisco.... ne hai comprato un'altro..... quindi di che assistenza parli? de che????

Poi ti dirò..... non è che ti sei sbattuto a contattare me... no.... hai contattato l'amministrazione e basta... mia moglie.... se permetti ha fatto quanto doveva...... ti ha chiesto subito i dati.... e tu non li hai mai comunicati.......
ma hai provato a contattare me?.... il pc dell'amministrazione manco lo vedo praticamente e non avevamo solo il tuo in ordine.... sai com'è......

Tu puoi essere "indignato" quanto ti pare ma non mi puoi ne accusare di mancata "correttezza" ne di mancata "assistenza"..... punto.
salvodipa

Post by salvodipa »

dal 6 novembre al 26 novembre il silenzio assoluto...
immaginaecrea

Post by immaginaecrea »

salvodipa wrote:dal 6 novembre al 26 novembre il silenzio assoluto...
si abbiamo avuto dei ritardi nelle consegne, siamo sempre quei 2 dell'inizio.... gli hotend sono sempre quelli "fatti a mano" in piccole tirature, spero tu non voglia affermare che "non lo sapevi"... se te l'hanno consigliato qualche info in più te l'avranno data e ribadisco.... dopo 20 gg... e magari anche solo dopo 15... hai provato a contattare me?

Si tratta comunque e sempre di "un ritardo nella consegna" non di "mancata assistenza".... non so cosa dirti.... insisti pure ma tanto rimane.....
A proposito di ritardi.... vorrei far notare che a mia volta dovendo acquistare prodotti piuttosto "particolari" spesso litigo altrettanto con i fornitori per le consegne...... non per questo cerco di infamarli per "assistenze" inesistenti, a volte... anzi spesso cerco di comprenderne i motivi......
salvodipa

Post by salvodipa »

dal 6 novembre al 26 novembre vi ho inviato delle email e ribadiscono nessuna risposta é stata ricevuta, non c'entra nulla il ritardo della consegna, io contesto mancanza di comunicazione tempestiva, prova a controllare cosi ammetti le tue responsabilitá
immaginaecrea

Post by immaginaecrea »

salvodipa wrote:dal 6 novembre al 26 novembre vi ho inviato delle email e ribadiscono nessuna risposta é stata ricevuta, non c'entra nulla il ritardo della consegna, io contesto mancanza di comunicazione tempestiva, prova a controllare cosi ammetti le tue responsabilitá
e te daila...... proprio non stai capito...... hai contattato l'amministrazione, purtroppo a volte le comunicazioni riguardanti gli acquisti, visto che delle lamentele ne riceviamo poche ma riceviamo moltissimi contatti tramite il sito ed altre comunicazioni, che mediamente riusciamo a smistare ma.... sempre con quei 2 "poveretti", gli stessi che producono l'hotend, fanno assistenza e sviluppano soluzioni "open source"... a volte non riescono "entro i tuoi fatidici 20 gg." a rispondere a tutti.

Non ultimo se vengo sollecitato personalmente tramite forum, email o contatti (tecnico) tramite il ns. sito mediamente cerco anche di interessarmi di tutte le urgenze possibili.... che in questo caso in amministrazione era sfuggita e ce ne siamo accorti (più o meno come il caso di Alessio per il nozzle) solo nel momento dell'avviso di paypal che ovviamente, le pochissime volte che ci è apparso, ha sempre avuto la precedenza su tutto.
Ma se tu dopo 20 gg hai reagito così... non so cosa farci.... abbiamo la fortuna di avere "altri" che hanno atteso con un attimo di "comprensione in più"....
Anche perchè, a costo di tardare con qualcuno "magari più comprensivo", ti abbiamo proposto l'invio il giorno dopo con raccomandata 1... e l'avresti ricevuto il giorno dopo ancora... ma ..... pazienza.... è andato a chi doveva andare in quel momento......
C'è chi ha atteso anche di più di 20 gg in circostanze come la prossimità col maker faire o con altre manifestazioni...... e si è chiesta "il perchè" prima di accusare di scarsa professionalità o di mancanza di assistenza......

ma non tutti hanno la stessa comprensione

Comunque ripeto che, oltre al curare la qualità del prodotto le nostre priorità sono proprio "l'assistenza" e la "cura post vendita" e tu non sai proprio di cosa sto parlando.... visto che l'hotend non ce l'hai... ma continui a parlare di assistenza.......

dimenticavo....... sul tempestivo direi che non puoi proprio dire nulla..... erano 19 gg che attendevamo "i tuoi dati"..... vuoi negare che la richiesta ti è giunta il giorno "dopo" l'acquisto..... non la pubblico perchè se no vengo "giustamente cazziato" ... ma è così o no?
Post Reply