Ciao Aspire,
questa volta hai preso un granchio!

))) Il convogliatore è disegnato così per sfruttare al meglio il flusso della ventola facendo passare l'aria solo lateralmente.
Non mi ricordo il nome del principio fisico e non vorrei dire una cretinata ma non è disegnato a caso. Non farti ingannare dall'immagine.
Prova a stamparlo e vedrai che riesce senza problemi e prova poi a confrontare il flusso che esce. Ne resterai stupito. Butterai via l'altro te lo posso assicurare!
Per chi ha iniziato il post gli consiglio di tagliare con il seghetto la sommità del cono venuta male, montarlo così com'è e stamparne un'altro identico e le cose miglioreranno.
Se poi stampa il terzo cono con il secondo, sicuramente riuscito meglio, le cose miglioreranno ulterirmente.
Se usi il pla di FE 185 gradi vanno bene anche 182 come suggerito, abbassare la velocità della macchina e tirare le cinghie che a vedere così sembrano lasche per via degli spigoli
insomma quello che ti hanno suggerito è corretto.
Per chi inizia, la stampa 3d è piena di sfide e rifare un pezzo non è la fine del mondo. Non demordere il bello è anche questo!
Ne approfitto per fare i migliori Auguri di un sereno Natale e felice Anno Nuovo a tutto il forum
Berticus