Tipi di filamento
-
mattia424
- Occupazione: Studente
- Home_Page: www.mattiacordioli.it
- Commento: Ho una 3drag
- Compleanno: 20 Nov 1997
- Città: Rivoli Veronese
- Prov.: vr
- Via: Groletta 3
Tipi di filamento
nei prossimi giorni dovrò ordinare un paio di bobine di PLA qualcuno sa spiegarmi bene la differenza fra le varie qualità? ho visto diversi siti come formfutura e plastlink ma non riesco a capire la differenza di qualità e prezzo
- aspire92
- Occupazione: progettatore CAD
- Home_Page: http://www.alefusi.it
- Compleanno: 30 Jan 1992
- Città: Arezzo
- Prov.: Ar
Re: Tipi di filamento
per la qualità o ti fai consigliare da qualcuno che li ha già provati, oppure fai come me che mi sono messo giu a comprare tutte le volte da un fornitore diverso.
ne ho provati veramente molti e alla fine sono ricaduto su due che tralaltro vendo pure nel mio sito web.
secondo me i migliori sono FiloAlfa Plastink e FormFutura.
come prezzo siamo li, perchè plastink costa di piu ma ti danno 1,1kg di materiale contro i 700 degli altri 2.
può essere sia un pro che un contro, perchè se compri PLA in bobine grosse e magari ti rimane li 1 anno lo puoi buttare perche diventa instampabile
ne ho provati veramente molti e alla fine sono ricaduto su due che tralaltro vendo pure nel mio sito web.
secondo me i migliori sono FiloAlfa Plastink e FormFutura.
come prezzo siamo li, perchè plastink costa di piu ma ti danno 1,1kg di materiale contro i 700 degli altri 2.
può essere sia un pro che un contro, perchè se compri PLA in bobine grosse e magari ti rimane li 1 anno lo puoi buttare perche diventa instampabile
-
mattia424
- Occupazione: Studente
- Home_Page: www.mattiacordioli.it
- Commento: Ho una 3drag
- Compleanno: 20 Nov 1997
- Città: Rivoli Veronese
- Prov.: vr
- Via: Groletta 3
Dunque é meglio aquistare poche bobini o meglio in base all'esigenza effettiva? Questa cosa riguarda sia pla sia abs? Ho notato che su vari siti vendono anche un'altro filamento l'HIPS quali sono le caratteristiche?
-
Mikeb69
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
L' HIPS si usa per lo più per fare i supporti che poi vengono sciolti immergendo il pezzo nel limonene.