premessa 1:
ho filamento da 3mm e non intendo passare a quello da 1,75 per n motivi, i quali non sto a spiegare perchè li conoscete già tutti
premessa 2:
ho un hotend di ImmaginaECrea, con il quale mi trovo veramente molto bene e preferirei non cambiarlo
premessa 3:
avrei necessità di stampare più colori o comunque più materiali (per adesso) su layer distinti, quindi niente scarabocchi sullo stesso layer (spero di essermi spiegato).
Hop visto che Cura ha la possibilità, tramità un plugin, di mandare in pausa la stampante per permettere il cambio filo, però dopo aver settato Cura (che odio) e aver smanettato un po' mi sono accorto che il comando viene bellamente ignorato. Quindi la mia domanda è: non è che il firmware (ho ancora quello originale con la scheda originale) della 3Drag è troppo "datato" per permettere queste "magie"? Qualcuno ha qualche esperienza diretta da dirmi? O comunque se ha adottato un suo modo per fare stampe multicolor. Ho già contattato Alessio (alias Aspire) il quale è stato così gentile da mandarmi la sua opzione per stampe bicolor, ma usa 2 hotend. Il flusso canalizzatore l'ho scartato per più motivi, il primo è che dovrei adattarlo alla 3Drag, non propriamente facilissimo visto che ho un direct e sopra il corpo estrusore (e poi usa filamenti da 1,75). Idee? consigli?
grazie a chiunque perderà anche solo del tempo per leggere questo post