Simplify3d pareri
-
- Occupazione: Impiegato
- Home_Page: http://
- Compleanno: 07 Feb 1989
- Città: Montepulciano
- Prov.: SI
- Via: Dè Concordi, 7
Simplify3d pareri
Qualcuno che lo usa? io lo stò provando da oggi pomeriggio e nonostante lo "spiazzamento" iniziale adesso riesco ad avere delle buone stampe base, anche se per il momento non ho fatto niente di eccezionale la qualità e il tempo di stampa sembra nettamente migliorato rispetto a Cura/Slic3r ecc
Re: Simplify3d pareri
All'inizio destabilizza un po', poi diventa una sciocchezza usarlo. È un software che vale il prezzo del biglietto. Ho riscontrato da subito un abbattimento del tempo di stampa quasi del 50%, una pulizia esterna del pezzo perfetta, per via del percorso intelligente che esegue: non inizia mai un layer da un punto qualsiasi, ma sempre dai vertici presenti nel pezzo. Infatti le pareti sono sempre perfettamente lisce. Ha un grado di personalizzazione estremo: per lo stesso pezzo puoi suddividerne la costruzione in tante fasi di lavorazione di diverse, diversificando velocità, temperatura e tutto il resto. Lo slicer è velocissimo e la non ha rivali nella costruzione manuale dei supporti. Insomma mi ci trovo alla grande.
-
- Occupazione: Impiegato
- Home_Page: http://
- Compleanno: 07 Feb 1989
- Città: Montepulciano
- Prov.: SI
- Via: Dè Concordi, 7
Re: Simplify3d pareri
concordo in pieno, una cosa però che mi rimane "strana" è la velocità di stampa... se io il pezzo X lo stampo con cura a velocità 70mm e lo stampo invece con simplify sempre a 70mm la velocità è molto diversa....
Devo ancora fare il punto con le varie impostazioni percentuali visto che sono tutte "rispetto a ..." e non in mm/s come in cura, quindi devo fare qualche calcolo in più però alla fine il pezzo viene decisamente meglio
Devo ancora fare il punto con le varie impostazioni percentuali visto che sono tutte "rispetto a ..." e non in mm/s come in cura, quindi devo fare qualche calcolo in più però alla fine il pezzo viene decisamente meglio