Buongiorno a tutti,
ho montato la mia stampante 3D, ho installato il repieter host, settato correttamente i fine corsa e controllato che con i comandi manuali tutto funzionasse per bene ma riscontro un problema quando stampo qualsiasi oggetto:
La stampante stampa correttamente tutti i layer ma ogni 3/4 layer si sposta lungo un asse di circa 7mm e riprende a stampare gli altri layer in maniera corretta, se solo coincidessero con i sottostanti.
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie,
Massimo
Stampe dei layer sfasate.
-
Mikeb69
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
Re: Stampe dei layer sfasate.
Cerca "perdita passi" troverai molti suggerimenti e consigli.
Grazie per la risposta,
ho fatto una bella ricerca ieri sera, ho ricontrollato le cinghie(che scorrono fluide), le impostazioni della velocità di movimento che sono rimaste quelle di default per cui nei prossimi giorni proverò ad aumentare la Vref dei driver fino a 0,7 (previo montaggio di qualche sistema di dissipazione di calore). Pare sia la soluzione migliore per la maggior parte degli utenti che ha avuto questo problema.
ho fatto una bella ricerca ieri sera, ho ricontrollato le cinghie(che scorrono fluide), le impostazioni della velocità di movimento che sono rimaste quelle di default per cui nei prossimi giorni proverò ad aumentare la Vref dei driver fino a 0,7 (previo montaggio di qualche sistema di dissipazione di calore). Pare sia la soluzione migliore per la maggior parte degli utenti che ha avuto questo problema.
-
Mikeb69
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
Il vref sicuramente aiuto molto. A volte soprattutto con il PLA e con geometrie particolari, è necessario abilitare anche lo Z lift, in modo che l' estrusore quando si muove sopra al pezzo sia più alto e non ci vada a sbattere.
Ok grazie,Mikeb69 wrote:Il vref sicuramente aiuto molto. A volte soprattutto con il PLA e con geometrie particolari, è necessario abilitare anche lo Z lift, in modo che l' estrusore quando si muove sopra al pezzo sia più alto e non ci vada a sbattere.
appena faccio queste prove aggiorno il post