Ho acquistato una vertex non più di 3 settimane fa. Non ho avuto nessun particolare problema nel montaggio, anche se ho potuto riscontrare alcuni problemi che si sono presentati anche ad altri utenti sull'asse y.
Le mie prime stampe di prova le ho effettuate in ABS, con tutti i problemi del caso, accusando che il buildtak non funziona.
Quindi sabato scorso ho comparto il pla credendo di poter iniziare a settare sul serio la macchina, ma non é così.
Da domenica scorsa sto cercando si stampare lo stesso modello da sd. L'ho portato a termine solo una volta.
Per 2 volte la stampante si é bloccata senza motivo. Il filo continuava ad essere estruso ma la stampante era ferma.
Spesso si punta il filo e devo smontare tutto hothend per toglierlo. In una settimana l'avrò smontato 20 volte.
Quando alla fine inizia a stampare arriva ad un certo punto che non esce più plastica.
Il file é sempre lo stesso. Ho dovuto cambiare termistore perché in un raptus l'ho distrutto in una delle innumerevoli volte che ho smontato.
Il termistore é cinese sicuro per quello che l'ho pagato però ho controllato con il pc e sulla stampante e la temperatura rimane stabile. Il filo mi ha assicurato dove l'ho comprato che era di qualità, Fatto in Italia.
Anche se credo che siano questi due le incognite principali.
L'unica volta che la stampa é andata a buon fine ero lì presente per tutta la durata e non ho notato nulla di strano.
Tutte le altre volte l'ho lanciata e poi mi sono messo a letto
Se i Più esperti possono darmi qualche soluzione...