Ho un problema con la mia stampante 3dRag v 1.2
Considerando che funziona tutto perfettamente quindi nella sezione "controllo manuale" del programma Repertier Host riesco a controllare tutta la stampante tranquillamente, una volta avviata la stampa ad un tempo random la temperatura dell'estrusore si abbassa di punto in bianco nonostante dal controllo manuale risulti acceso l'estrusore.
La temperatura scende drasticamente difatti si ferma anche il motore dell'estrusore dandomi il messaggio "cold temperature" e la stampante continua a muoversi nei 3 assi senza però naturalmente estrudere materiale.
Vi prego aiutatemi!
estrusore acceso temperatura bassa
- stregato
- Cod. abbonamento Elettronica In: 14434
- Occupazione: Artigiano
- Home_Page: http://
- Commento: una sfrenata passione per l'elettronica meccanica microcontrollori
- Compleanno: 23 Jan 1964
- Città: Magherno
- Prov.: PV
- Via: B.Oleario
Re: estrusore acceso temperatura bassa
Da come si comporta l'elettronica di controllo sembra che ad un certo punto l'estrusore scenda di temperatura io proverei a verificare la tensione di alimentazione della resistenza che riscalda l'estrusore oppure collegagli in parallelo 2 fili sottili e la tieni sotto osservazione con un voltmetro
se ad un certo punto la tensione viene a mancare verifica subito se all'uscita della scheda di controllo la tensione è presente
se ad un certo punto la tensione viene a mancare verifica subito se all'uscita della scheda di controllo la tensione è presente

-
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
Non sottovalutare anche la ventola. Se spara aria sull' estrusore lo raffredda.
Se non l' hai gia fatto ti consiglio di stamparti uno dei tanti pezzi che trovi su thingiverse per canalizzare l' aria della ventola al di sotto dell' estrusore.
Se non l' hai gia fatto ti consiglio di stamparti uno dei tanti pezzi che trovi su thingiverse per canalizzare l' aria della ventola al di sotto dell' estrusore.
-
- Home_Page: http://
dopo una lunga interruzione sono tornato a mettere mani da pochi giorni alla stampante 3 Drag e avevo il tuo stesso problema alla fine seguendo il consiglio di mike sono riuscito a capire qual'era il vero problema ovvero la ventola.. piu la finestra aperta che faceva corrente prova abbassare la velocità della ventolavingrim1 wrote:Ho un problema con la mia stampante 3dRag v 1.2
Considerando che funziona tutto perfettamente quindi nella sezione "controllo manuale" del programma Repertier Host riesco a controllare tutta la stampante tranquillamente, una volta avviata la stampa ad un tempo random la temperatura dell'estrusore si abbassa di punto in bianco nonostante dal controllo manuale risulti acceso l'estrusore.
La temperatura scende drasticamente difatti si ferma anche il motore dell'estrusore dandomi il messaggio "cold temperature" e la stampante continua a muoversi nei 3 assi senza però naturalmente estrudere materiale.
Vi prego aiutatemi!