Vorrei condividere questa esperienza di lotta e guerra

Dopo avere deciso e ripensato di comprare e o sostituire il piatto di vetronite con la modifica del piatto di vetro in un secondo momento, è arrivato però il momento di trovare il modo per raddrizzare assolutamente il piatto di vetronite.
Ho seguito i consigli e ho iniziato ad allargare i fori sia del piatto di connessione delle guide sia il piatto di alluminio di supporto.
Sono andato a verificare con una squadra la planarita di tutti i pezzi ed effettivamente l' unico pezzo gobbo è il piatto in vetronite.
Anche il piatto intermedio in cartoncino è perfettamente piano!
Nonostante ciò serrando le viti del piatto niente da fare rimane gobbo!
Allora dopo ore e ore a impazzire e a domandarmi.....ma come "...." si farà con questo piatto disgraziato?
Ho utilizzato un metodo, che sinceramente non so se sia corretto e consigliabile! Non è un metodo propriamente ORTODOSSO!!!!
Ma a quanto pare sembra che ha funzionato!....almeno diciamo abbastanza!
Ho preso il piatto allentato le viti, sottoposto ad una certa ....diciamo...."deformazione"

Con sommo stupore ho notato che iniziava a raddrizzarsi!
Cosi ho continuato.
Poi anche per la taratura dell' altezza dell' ugello e del piano ho continuato a mantere questo "metodo"
Quindi ho dato delle "piegature" "qua" e "la" al piatto dove ritenevo opportuno

Le zone critiche rimangono i 4 vertici e i 4 punti intermedi dei lati.
Adesso diciamo...dopo deformazione "contrallata" addirittura non ho più la schiena anzi forse ho esagerato troppo su un lato e ho al contrario una piccolissima conca.
Io spero di non avervi fatto sobbalzare dalla sedia! E avervi fatto schizzare i capelli in alto ma purtroppo ....solo questo metodo ho trovato!
In questo modo adesso ho una tolleranza di circa 0,1 0,2mm tra un punto e l' altro del piano.
Non so se è troppo o posso accettarlo come tolleranza.
In pratica in alcuni punti passa un solo foglio di carta che effettivamente ha uno spessore di 0,1mm in alcuni punti arrivo al massimo a 2 fogli di carta.
Per il momento questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, e tutto sommato considerando che prima c'erano 2-3-4 mm di differenza....mi sembra un gran successo....il tutto ottenuto con le buone maniere!