scritte con 3drag
scritte con 3drag
Salve a tutti, dopo varie prove sono riuscito a far "scrivere" un testo di autocad con la 3drag. Il software che uso per generare il GCODE è Ace, moto intuitivo e di facile interpretazione. Il problema di ACE è che fa fare alla 3drag più passate per scrivere una lettera, impiegando più tempo. Conoscete un software che mi permette di regolare le il tragitto dell'utensile?? Sto provando anche dxf2gcode ma senza risultato. Per ora la mia intenzione è solo di "scrivere" su un foglio di carta
-
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
Re: scritte con 3drag
Non sono un esperto di CNC e di ACE, ma Autocad lo uso abbastanza.
Io proverei a scrivere un testo usando il TESTO MULTILINEA, scegliendo il carattere TEXT che non ha il simbolo dei font True Type.
Poi con TEXTEXP lo convertirei in polilinee. Secondo me a questo punto, salvato in DXF e poi dato in pasto ad ACE dovrebbe funzionare....
Ho provato a caricare il risultato in Repetier Host e mi sembra giusto....
Io proverei a scrivere un testo usando il TESTO MULTILINEA, scegliendo il carattere TEXT che non ha il simbolo dei font True Type.
Poi con TEXTEXP lo convertirei in polilinee. Secondo me a questo punto, salvato in DXF e poi dato in pasto ad ACE dovrebbe funzionare....
Ho provato a caricare il risultato in Repetier Host e mi sembra giusto....
ho provato come hai consigliato ma il risultato non cambia. Qualche consiglio?Mikeb69
-
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
- Home_Page: http://www.iboin.it
- Compleanno: 13 Jul 1969
- Città: Busto Arsizio
- Prov.: VA
Se hai fatto come descritto, deve fare una passata sola. Deve fare delle linee singole e non grosse di spessore. Aprendo il GCODE in repetier e abilitando la vista del percorso, mi fa vedere una sola linea.
Può essere che ti faccia più passate sempre sopra alla stessa linea ma cambiando lo Z. Simulando un taglio in più passate sempre più profondo.
Devi verificare in ACE lo Z offset e metterlo a -0.25 e poi lo MAX Z Pass a 0.25. Così dovrebbe fare un solo passaggio.
Ma in Autocad vedi delle scritte con 1 linea sottile o delle scritte spesse?
Può essere che ti faccia più passate sempre sopra alla stessa linea ma cambiando lo Z. Simulando un taglio in più passate sempre più profondo.
Devi verificare in ACE lo Z offset e metterlo a -0.25 e poi lo MAX Z Pass a 0.25. Così dovrebbe fare un solo passaggio.
-
- Occupazione: docente ITC
- Home_Page: http://
- Città: Roma
Puoi trovare alcune informazioni qui viewtopic.php?f=67&t=66824, in generale sui font. non su autocad.
grazie, funziona alla grande
Se hai fatto come descritto, deve fare una passata sola. Deve fare delle linee singole e non grosse di spessore. Aprendo il GCODE in repetier e abilitando la vista del percorso, mi fa vedere una sola linea.