E' vero, ho in mano un pezzo informe di plastica blu (la Cacca Blu), ma mi sembra un risultato incoraggiante, sono raggiante!

Ho la testa che frulla pensando alle modifiche da fare alle impostazioni e come implementarle (per ora con l'LCD).
Caro Mik ti ringrazio, la distanza dell'ugello dal piatto deve essere minima lo so, ma riuscire a regolare il fine corsa.. è dura.
Il grosso problema attuale è come modificare i valori nei menu dll'LCD, (sempre riuscendo a capire quali sono i migliori da inserire..).
In ogni caso (non ostante la fregola perenne..) sono determinato a procedere passo passo con piccole migliorie ogni volta, ho paura di mandare in crash la mia piccola
creatura.
Però a costo di annoiarvi, devo raccontarvi alcuni precedenti della mia esperienza 3D.
... Correva l'Anno Domini 2009... mi sono costruito una CNC, modificando una Proxxon Mf70, ci sono riuscito!
la piccola Proxxy incideva un cerchio perfetto; poi, quando stavo approfondendo lo studio del G-Code, problemi a casa mi hanno costretto a sospendere per alcuni mesi.
Lì, ho perso il filo, la Proxxy è ancora di là (forse la compra un amico per farci PCB è eccellente, tranne le dimensioni di stampa), sul PC non c'è più il mio caro Mach3 che la pilotava alla grande.

Ora mi sono gettato in questa impresa, la mia creatività di grafico rivendica uno sbocco; sogno una prototipatrice (all'epoca le chiamavano così) da prima del 2000 e minimo costavano a partire dagli 8 milioni di vecchie lire.
Per oggi basta sfoghi, ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggere queste mie farnicazioni e tutti voi che mi date dritte premurose.
Faremo cose BELLISSIME !!!
Ciao a tutti. Giovanni Leoni
p.s.
posso allegare qualcosa ? e se si come