Sezione dedicata alla stampante 3D realizzata da Futura Elettronica in collaborazione con Elettronica In.
Ulteriori informazioni su http://3dprint.elettronicain.it/
Ciao a tutti ragazzi. Mi è appena arrivato l'e3d v6 e l'ho montato con l'adattatore... inizialmente sembrava andare bene! Poi il motore dell'estrusore ha iniziato ad andare a scatti e non estrudeva! Bloccato. Premesso che non avevo ancora montato la ventola ed il pla si era gonfiato all'iall'interno, il problema è unicamente quello o altro?
Grazie in anticipo a tutti
si esatto solitamente è dovuto ad un surriscaldamento della sezione, la ventola ti risolve il problema, fammi sapere se risolvi, altrimenti troviamo un'altra soluzione
Dopo aver montato tutto il motore continua a scattare..... eppure la ventola raffredda bene! È possibile che sia a causa di connettori del motore un pochino vecchi che magari non fanno contatto bene?
Io ho avuto un problema con il mio.
Anche nel mio caso dopo una prima fase tutta regolare un giorno ho trovato l'estrusore bloccato e "continuava a scattare emettendo un rumore continuo tac tac " giusto per capirci.
Per farlo girare bene ho dovuto allentare le viti che lo compongono, una praticamente è appena puntata. Se la stringo si blocca.
Se risolvi facci sapere
guarda il problema è proprio lo stesso riscontrato da te. però perdonami ma non ho capito quali viti intendi... intanto proverò a svitarne qualcuna a caso ahahahahahahahahaha
Ok ragazzi risolto il problema. Fondamentalmente il motore non girava proprio dritta a causa de una leggera piega nel ferro dell'estrusore, perciò aggiustando un pochino con le viti sono riuscito a migliorare la cosa. Ora è sorto però un nuovo problema: durante la stampa ad un certo punto la stampante inizia a vibrare fortissimo perdendo passi sulla y e mandando a monte tutta la stampa. Credo sia dato da un falso contatto dei connettori sulla scheda, uno in particolare che ho smontato ed aggiustato. Il problema sembrava essere sparito ma si è ripresentato poco dopo. Non so più cosa pensare. Qualche idea?