Buon Giorno sono L'ing. Riccardo Girardi e stò progettando un sistema domotico utilizzando i moduli Aurel ZigBee RLI e CLI e vorrei dei chiarimenti di quanto segue
In merito ai Moduli ZigBee ho acquistato presso di voi un Coordinator E Un Router bassa potenza.
Per ora ho solo avviato ai coordinator e ho provato a comunicare con lui in Seriale, tutto OK
Da come letto dalla documentazione quando avvierò il Router quando stabiliranno una connessione riceverò un messaggio relativo allo Short Address (lato Coordinator) assegnato al Router.
Supponiamo che io salvi i vari Short address in una tabella di un Micro di un mio progetto che usa ZigBee Aurel.
Ora avvio più Router di ognuno salvo il suo indirizzo.
quando io spengo tutto e riaccendo tutti i dispositivi mantengono le loro informazioni Giusto?
Supponiamo che per qualche motivo io perda la tabella costruita al primo avvio il punto è:
Non ho letto di nessun comando verso il Corrdinator per risalire ai vari short ID da lui assegnati e che lui ha in meoria.
Oppure se accendo solo il Corrdinator e poi riaviio un router per volta il coordinator continuerà ad inviami lo shortID asseganto o questo lo fa solo alla prima assegnazione al router?
In parica una volta creata una rete, tolgo l'alimentazione a tutto e la do nuovamente a tutto come faccio a sapere con il mio micro o un PC Collegato solo al coordinatore (gli altri moduli sono autonomi non sono collegati a niente) tuggli gli Short ID Precedentemente assegnati alla primissima inizializzaizone?
Grazie
In Attesa di una vostra celere risposta
Cordiali Saluti
ZigBee
-
- Cod. abbonamento Elettronica In: 15160
- Occupazione: Risponsabile Software
- Home_Page: http://www.modellismocolleferro.it
- Compleanno: 29 Jan 1972
- Città: Colleferro
- Prov.: RM
- Via: Giovanni XXII, 4
-
- Home_Page: http://
Re: ZigBee
Salve,
se non ricordo male ad ogni riavvio del sistema, man mano che i vari routers vengono riassociati, il coordinator invia sulla linea seriale gli short. La procedura prende qualche secondo quindi non si preoccupi se non li vede subito. Se ha qualche difficoltà può usare il programma in VB6 sviluppato durante il corso, del quale sono disponibili anche i sorgenti.
Buon lavoro
se non ricordo male ad ogni riavvio del sistema, man mano che i vari routers vengono riassociati, il coordinator invia sulla linea seriale gli short. La procedura prende qualche secondo quindi non si preoccupi se non li vede subito. Se ha qualche difficoltà può usare il programma in VB6 sviluppato durante il corso, del quale sono disponibili anche i sorgenti.
Buon lavoro