salve a tutti voi.
Qualche giorno fa ho acquistato il kit 7100-FT493KT. Dopo averlo montato e collegato al router via eth. ho assegnato un ip ed una porta per il collegamento con il tibbo (192.168.1.150:1001).
Il software CASA riconosce la presenza della periferica.
La situazione dei led, a questo punto, è la seguente (da sinistra):
- led giallo (power) acceso
- led verde (status) acceso (led rosso (status) spento)
- led verde (eth.) acceso (led rosso (eth.) spento)
- led verde (config.) lampeggiante (2 flash, poi pausa)
Non riuscendo ad intervenire sulle uscite, tramite i pulsanti sul form del software CASA (cliccando su ciascuno di essi, rimangono cmq verdi e questo vale per qualunque controllo), mi domando se possa esserci un problema hardware, prima di andare a verificare eventuali problemi di configurazioni, varie.
Grazie dell'aiuto che potrete darmi.
problema con FT493KT
Re: problema con FT493KT
Quanto da lei riscontrato riguarda solo un parametro del modulo Tibbo. Entrando nel dettaglio, si tratta di un parametro riguardante la trasmissione seriale, ovvero il controllo di flusso. A tal proposito, deve accedere ai parametri di configurazione del modulo Tibbo tramite programma DS Manager della Tibbo, quindi accedere alla sezione seriale e disattivare il "Flow Control".
A seguito di questa impostazione dovrebbe teoricamente risolvere il problema riscontrato.
A seguito di questa impostazione dovrebbe teoricamente risolvere il problema riscontrato.