ecco, mi pareva...invece a me la stampa è partita quando è arrivato in temperatura l'estrusore, ma il piatto era ancora a 35-40 gradi. devo controllare le impostazioni dello Slic3r...rino2 wrote:Fino ad ora ho stampato, sia con bed originale che con bed nuovo e lastra di vetro, a 60 gradi per il primo layer e 55 i successivi....
tra l'altro io il piatto non l'ho assolutamente carteggiato, e non intendo farlo; al limite proverò quei fogli adesivi bianchi che vende FE (insieme alla 3Drag ne avevo già presa una confezione) oppure il nastro kapton
io di giri alla farfalla ne ho dovuti fare qualcuno in più...ma qui le variabili sono tante: forza della molla, posizione del dado autobloccante, ecc.rino2 wrote:Per la farfalla ... stai attento a stringere troppo () io faccio circa 3 giri completi e cosi' mi e' sempre andato bene
In ogni caso ho fatto come suggeriva un utente pochi giorni fa, e mi sono trovato benissimo:
1) allentate le 3 viti che fermano il motore
2) smollata al massimo la farfalla
3) lancio un'estrusione manuale di qualche cm di filo
4) mentre cerca di estrudere, stringo la farfalla finchè non trascina correttamente il filo
5) aspetto qualche secondo che si assesta il tutto e poi stringo le viti a fissare il motore nella posizione che ha assunto
la foto che ti ho linkato non è del sensore ottico, che costa un botto, ma di un sensore meccanico da un paio di euro scarsi. però è un modello senza quella famigerata linguetta d'acciaio che, flettendo, è la causa dell'imprecisione dell'endstop originale.rino2 wrote:Riguardo al MicroSW... si avevo visto lo stop ottico ma avevo gia' inoltrato l'ordine per il nuovo bed e non potevo farne un'altro per il sensore...... mi e' costato di meno stampare il pezzo e ti assicuro che funziona. Per la cronaca io ho usato questo pezzo http://www.thingiverse.com/thing:239121 (occhio.. le foto sono a specchio!!).
infatti, se ci fai caso, anche quel supporto modificato che hai linkato tu ha proprio lo scopo di far puntare la vite di fine corsa direttamente sulla verticale del bottoncino bianco (da una delle foto su thingiverse si vede chiaramente) impedendo quindi alla linguetta di "lavorare" in modo inopportuno...