refusi e domande su tdg133

Telecontrolli GSM, via LAN, con Bluetooth, radio
Post Reply
testato
Home_Page: http://

refusi e domande su tdg133

Post by testato »

Mi accingo ad ordinare questo telecontrollo, faccio presente alcuni errori nell'articolo
- il fotoaccoppiatore U4 e' disegnato al contrario
- a pag 47 c'e' un intero paragrafo che parla di un inesistente pulsante
- nell'elenco componenti non viene menzionato il modulo GSM

ora le domande:
- mi confermate che il modulo gsm e' incluso nei 96euro, si deve solo aggiungere una sim di qualsiasi operatore?
- il micro arriva gia programmato in modo da risparmiare i soldi del programmatore ?
- si puo' usare il sw allegato per le impostazioni direttamente via seriale, cioe' connettendo i pin PC-TTL ad una porta seriale vera o ci sono problemi con i livelli di uscita ?
- vengono allegati i sorgenti del firmware per poter essere personalizzati e caricati via programmatore icsp ?
Boris Landoni

Re: refusi e domande su tdg133

Post by Boris Landoni »

Ci scusiamo innanzitutto per gli errori riportati sulla rivista.
Di seguito le risposte alle sue domande.
- mi confermate che il modulo gsm e' incluso nei 96euro, si deve solo aggiungere una sim di qualsiasi operatore?
La sezione GMS è inclusa. Per il funzionamento deve essere inserita una SIM (ricaricabile o abbonamento) e alimentato con un alimentatore (non incluso) tip AL08/12N
- il micro arriva gia programmato in modo da risparmiare i soldi del programmatore ?
Il telecontrollo viene fornito già montato/programmato/collaudato
- si puo' usare il sw allegato per le impostazioni direttamente via seriale, cioe' connettendo i pin PC-TTL ad una porta seriale vera o ci sono problemi con i livelli di uscita ?
Il telecontrollo può essere collegato al PC per essere programmato. In questo caso è necessario acquistare a parte il convertitore FT782M. Tutta la programmazione può comunque essere fatta tramite SMS.
- vengono allegati i sorgenti del firmware per poter essere personalizzati e caricati via programmatore icsp ?
I sorgenti non vengono allegati.
Realizzeremo una versione completamente montata (tutti i componenti) e forniremo con questa il CD contenente tutti i sorgenti e i compilati dei firmware.
Franco Lani
Occupazione: impiegato
Home_Page: http://
Compleanno: 12 Mar 1956
Città: Roma
Prov.: RM
Via: Boccea 352/A

Re: refusi e domande su tdg133

Post by Franco Lani »

Comandi TDG133
Ho acquistato di recente il telecontrollo TDG 133.
Ho impostato l'invio di un avviso vocale (no SMS) per segnalare la presenza di tensione sull'ingresso 1 e tutto funziona perfettamente.

Il TDG133 fà squillare brevemente una volta il cellulare indirizzato e qualche volta in ambienti affollati o rumorosi è possibile non far caso al breve squillo.

Vorrei sapere se oltre i comandi elencati nel manuale esiste qualche altro comando che possa impostare il numero di squilli oppure se tutto dipende dal firmware installato.

grazie
Post Reply