Mi rimane un unico problema che non riesco a risolvere,e cioè che se posiziono più oggetti sul piatto,o cmq in generale quando stampo oggetti dalla forma complicata che richiedono molti movimenti dell'estrusore sullo stesso layer,mi capita che anche se il motorino dell'estrusore tira indietro il filo,durante gli spostamenti dell'estrusore ho dei colamenti "pesanti" di plastica,che chiaramente mi rovinano sempre ciò che stampo,perchè si attaccano agli oggetti dove non devono! Ho provato ad abbassare la temperatura (con PLA stampo tra i 200 e i 206 gradi in genere),mettendo la ventola al 100% ma niente da fare...
Ho visto sulle foto del sito della stampante che per es. è stata stampata la bomba a mano che son ben 3 pezzi,e in cui l'estrusore per passare da un oggetto all'altro (o meglio il piatto visto che si muove quello) sicuramente fa parecchia "strada" ma nonostante ciò vedo che i pezzi non hanno pallini di plastica colata durante lo spostamento,cosa per me impensabile ogni volta che stampo!
Ringraziando tutti in anticipo per le eventuali risposte,vi saluto e spero che possiate indicarmi dove sbaglio!