Causa problemi di stampa ho smontato il mio estrusore per verificarlo ed avrei bisogno di qualche conferma.
Il foro interno del cilindro in Teflon mi risulta presentare una sezione minore in corrispondenza della filettatura (2.95 mm contro 3.30 mm del lato di ingresso).
E' giusto?
E' un problema? Se gli infilo il filamento in realtà, con un leggerissimo attrito, però scorre
Mi conviene ripassarlo con una punta da trapano o cambiarlo?
Rimontando il tutto dove è consigliabile mettere la pasta conduttiva?
- Ho letto che è consigliabile metterla sulla filettatura (maschio) su cui si avvita la testina dell'estrusore (facendo attenzione che non vada all'interno).
- Posso immaginare che sia utile metterla anche sul cilindro in ottone che si accoppia con il prisma in cui è inserita la resistenza.
- Qualcuno dice sia necessaria anche sulla filettatura del Teflon (mi sembra però strano in quanto presumo che il Teflon abbia una funzione isolante, quindi non capisco perchè possa essere utile ridurre la resistenza termica dell'accoppiamento?
Ciao a tutti
Verifica estrusore
-
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9499B
- Home_Page: http://
- Compleanno: 19 Sep 1970
- Prov.: VB
Re: Verifica estrusore
Sorry questo non me lo ricordo, attendi altre conferme...Karmarag wrote:Il foro interno del cilindro in Teflon mi risulta presentare una sezione minore in corrispondenza della filettatura (2.95 mm contro 3.30 mm del lato di ingresso). E' giusto?
Io ho seguito rigorosamente le istruzioni FE e quindi l'ho messa solamente su quel filetto, poi una volta assemblato il tutto ne ho messa anche un pò a coprire il termistore a goccia. E finora non ho mai avuto problemi di perdite o inceppamenti.Karmarag wrote:Rimontando il tutto dove è consigliabile mettere la pasta conduttiva?
- Ho letto che è consigliabile metterla sulla filettatura (maschio) su cui si avvita la testina dell'estrusore (facendo attenzione che non vada all'interno).
In realtà nell'assemblaggio dell'estrusore penso che la cosa veramente importante sia azzeccare la coppia di serraggio del nozzle: abbastanza da non avere trafilaggi, ma non fino a romperlo!