Sono nuovo del forum, però vi seguo da tempo! Ho scelto la 3Drag anche in virtù di questo forum, proprio perché ho visto che è "vivo" e molto competente...so di poter contare su qualcuno!
Ho acquistato una 3Drag 1.2 in KIT, ho completato l'assemblaggio e tutto sembra ok, a parte qualche scelta secondo me "poco felice" per i materiali...
La mia 3Drag è bella e pronta per la prima stampa...faccio tutta la procedura come da tutorial...ma:
- Il piatto di stampa mi sembra "curvo", ovvero gonfio al centro e pendente nei lati; ho trovato serie difficoltà nella calibrazione dell'asse Z. Ho così giocato sulle viti svasate e fatto pressione sulla base di metallo...la situazione pare essere migliorata anche se c'è ancora un minimo dislivello! Questo cosa può comportare? Come si può ovviare alla cosa?
- Ho visto che parecchi hanno installato un nuovo piatto o una lastra di vetro/specchio, ma come si fissa al piano? Quello riscaldato va lasciato sotto o eliminato?
- Quando effettuo un Home dell'asse Z, la posizione non è sempre la stessa...spesse volte è giusta ma altre volte l'ugello rimane distante dal piatto! Come posso ovviare alla cosa? E' un problema del fine corsa?
- Ho provato a fare la stampa di test dell'ingranaggio proposto nel tutorial con il PLA blu ma dopo qualche layer di stampa il pezzo si è staccato dal piatto...perché? Non ho riscaldato il piatto, ho fatto bene? Ho visto che qualcuno risolve con vinavil,cartone o altro...
Grazie di tutto ragazzi!