Ho montato la stampante 3Drag versione 1.2 utilizzando esclusivamente i componenti originali del kit. I settaggi di Repetier Host e Slic3r sono quelli suggeriti dal sito. Dopo qualche mese di utilizzo, probabilmente a causa del luogo polveroso e di una errata pulizia del noozle, la stampante inizia a dare grossi problemi di estrusione: dopo qualche layer la stampa appare fragile, con filamenti molto sottili che sembrano quasi più sbavature che tratti della stampa. Estrudendo manualmente, ogni tanto il motore dell'estrusore "scatta indietro" come se non riuscisse a fare avanzare il filo. Se rilascio i motori e ruoto a mano l'ingranaggio, il perno che grippa il filamento non fa altro che grattare via PLA dal filo stesso.
Ormai sono rassegnato a dover sostituire qualche pezzo, mi chiedevo se fosse necessario sostituire anche il cilindro di ottone oltre al noozle. Il resto non dovrebbe avere problemi, giusto?
Dato che devo sostituire il noozle mi conviene provare a comprare quello da 0,3 mm per migliorare la definizione?
Grazie mille.