1) Ho impostato la temperatura di fusione del PLA a 200° e prima che parta la stampa, dall'estrusore esce un po' di materiale. E' normale questo?
2) Ho provato a stampare l'ingranaggio menzionato nella guida ufficiale per la prima stampa e quando l'estrusore si solleva per spostarsi passando sui buchi grandi, dall'estrusore esce un bel po' di materiale facendomi un po' di "ragnatele". Ho provato a impostare 3 mm di ritrazione ma il problema persiste.
3) Quando stampo un oggetto il primo layer viene fatto malissimo in quanto il materiale non esce uniformemente. Inoltre ho notato che il lato destro degli oggetti è lievemente sollevato dal piatto; Questi due problemi sono collegati tra di loro? Come posso cercare di risolverli?
4) Ogni tanto l'ingranaggio nero grande dell'estrusore si blocca facendo dei saltelli non spingendo quindi il filo e ho notato che succede specialmente a bassi giri. L'accoppiamento è fatto abbastanza bene e l'ingranaggio grande non fa per niente gioco nonostante si muova molto fluidamente. Devo agire sulla tensione della molla? Se si devo farla più dura o più morbida?
5)Dall'estrusore, dallo spazio che c'è fra il teflon e il parallelepipedo riscaldato di metallo, esce del materiale che con le varie stampe si annerisce e che poco a poco mi cola sugli oggetti. Ho stretto tutti i pezzi ma ho paura che se li stringessi di più faccia qualche danno. Come potrei intervenire? Basta levare i residui per ogni stampa e lasciare che fuoriesca oppure devo stringere ancora di più?
Allego le foto dei vari problemi.
Spero in una vostra risposta, grazie a tutti!

faccio passare la fiamma velocemente e si ritirano su sestessi
  faccio passare la fiamma velocemente e si ritirano su sestessi