Per i parametri io uso cura come software id slicing perchè faccio delle stampe colpesse con bisogno di supporti di sostegno che slicer non è in grado di farmi in maniera adeguata, in oltre crea un percorso macchina molto piu ottimizzato.
considera che nelle mie stampe non ho fretta, preferisco la qualità di solito questi sono i miei settaggi per ABS:
piatto 120°
estrusore 230/250° dipende dal colore (compro i filamenti su plastink)
primo layer con raft da 0.3mm e flowratio aumntato a 150/170% in modo da avere un estrusione molto grassa che aderisca bene
altri layer 0.135 (misura strana ma avendo una barra che muove l' asse z di passo 3 devo stare su multipli di 0.015)
velocità di stampa 40/60 mm/s
retrazione di 4.5 a 120mm/s
velocità primo layer 30%
velocità perimetro esterno 50%
infil dipende dal pezzo, per oggetti puramente estetici 15/20% per oggetti sottoposti a sforsi meccanici 80/100%
nella mia ne ho fatte diverse di modifiche, di cui molte, documentate nel mio sito (ancora molto incasinato
per la barra trapezia, come gia detto in altri post, sto finendo di creare un kit che poi mettero a disposizione per autocostruirselo o comprarlo direttamente nel mio sito, adesso ho avuto qualche intoppo perche mi è esploso l' estrusore dovuto ad un incrostamento quindi sono fermo per la stampa dei spporti e per ultimare il kit, appena ci sono novità le scrivo qua.
se hai altre domande sono qua!!!!