ciao ho un problema...
il piatto dalla mia stampante 3drag arriva in temperatura ( misurato con un termometro ) pero il programma mi dice che e' solo a 27° .
puo' essere un problema del sensore soto il piano riscaldato ?
grazie predo
ntc
-
Razer
- Occupazione: Impiegato
- Home_Page: http://
- Compleanno: 07 Feb 1989
- Città: Montepulciano
- Prov.: SI
- Via: Dè Concordi, 7
Re: ntc
Ciao, spiegato così è un pò difficile capire il problema... dal programma vedi la temperatura che sale o rimane sempre fissa? Quale piatto hai? L'alimentatore è quello originale?
ciao Razer
ho il piatto originale ed anche l'alimentatore, ho solo applicato un vetro sp. 3mm , ed ha sempre funzionato fino a ieri ..
praticamente impostando la temperatura del piatto a 50° lui si scalda ( rilevata con un termometro ) ma sul programma Repetier-Host la temperatura del piatto rimane fissa sui 27°.
grazie x la risposta ..
ho il piatto originale ed anche l'alimentatore, ho solo applicato un vetro sp. 3mm , ed ha sempre funzionato fino a ieri ..
praticamente impostando la temperatura del piatto a 50° lui si scalda ( rilevata con un termometro ) ma sul programma Repetier-Host la temperatura del piatto rimane fissa sui 27°.
grazie x la risposta ..
-
Razer
- Occupazione: Impiegato
- Compleanno: 07 Feb 1989
- Città: Montepulciano
- Prov.: SI
- Via: Dè Concordi, 7
allora si... mi sà che il problema è proprio l'ntc che non sente più la temperatura...
Giusto per conferma... prova a invertire il collegamento dell'ntc con quello dell'estrusore In modo da escludere dal problema la scheda elettronica
Giusto per conferma... prova a invertire il collegamento dell'ntc con quello dell'estrusore In modo da escludere dal problema la scheda elettronica
-
popeye
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9499B
- Compleanno: 19 Sep 1970
- Prov.: VB
Il tuo piatto si scalda perchè, credendolo ancora freddo, la 3Drag continua ad alimentarlo...è come se gli impostassi una temperatura irraggiungibilmente alta: non si spegne mai.predo wrote:impostando la temperatura del piatto a 50° lui si scalda ( rilevata con un termometro ) ma sul programma Repetier-Host la temperatura del piatto rimane fissa sui 27°
Se i termistori funzionano bene, appena accesa la stampante le temperature rilevate su piatto e hotend dovrebbero essere simili tra loro e attestarsi sui 18° (o comunque, la temperatura ambiente); a te cosa segnano?
esatto.. quando accendo il piano mi segna la temperatura ambiente ..popeye wrote:Il tuo piatto si scalda perchè, credendolo ancora freddo, la 3Drag continua ad alimentarlo...è come se gli impostassi una temperatura irraggiungibilmente alta: non si spegne mai.predo wrote:impostando la temperatura del piatto a 50° lui si scalda ( rilevata con un termometro ) ma sul programma Repetier-Host la temperatura del piatto rimane fissa sui 27°
Se i termistori funzionano bene, appena accesa la stampante le temperature rilevate su piatto e hotend dovrebbero essere simili tra loro e attestarsi sui 18° (o comunque, la temperatura ambiente); a te cosa segnano?
-
popeye
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9499B
- Compleanno: 19 Sep 1970
- Prov.: VB
Quindi in pratica accendi la stampante e ti segna la temperatura corretta, poi quando dai il comando per scaldare il piatto ti segna fino a 27° e poi si ferma lì mentre la temperatura continua ad aumentare?predo wrote:esatto.. quando accendo il piano mi segna la temperatura ambiente ..
E' un pò strano...
Per escludere che non sia la scheda hai provato anche a scambiare le due spinette della teperatura di piatto ed estrusore?
Così facendo, su Repieter al posto della temperatura del piatto (che ora si ferma a 27°) leggerai quella dell'estrusore, e se vedi che sale regolarmente allora il tuo problema è proprio l'ntc del piatto.