Grazie per la tua esperienza!Mikeb69 wrote:Personalmente sono passato al 1.75 , ma perché ho sostituito tutto il sistema di trascinamento del filo e sono passato al bowden ... Ci sono altri componenti della stampante che sono maggiormente responsabili di stampe brutte e poco precise.
Io della mia stampante lamento una innata instabilità, nel senso che ad ogni aggiornamento e taratura sembra andare bene, ma alla prima occasione quando effettivamente mi serve mi scontro con diversi problemi o guasti

Per un periodo avevo ottenuto ottimi risultati con il PLA BLU che sembrava mi avesse ripagato dei numerosissimi sforzi.
Avevo pensato al 1.75 solo perché appena acquistato il nozzle da 0.3, dopo un paio di stampe di PLA trasparente al primo utilizzo dell'ABS ho cominciato ad avere problemi con l'estrusore, con continui intasamenti nel cilindro di teflon che con le temperature dell'ABS dopo un po' si deforma e quando il filo da 3 spinge su un ugello da 0,3 probabilmente la pressione aumenta notevolmente impedendo di fatto l'estrusione dopo un po, diversi tentativi ma poi ho abbandonato completamente il nozzle da 0,3 e ora è fisso il 0.5.